Slide

L’energia su misura per la tua casa

TreBStore supporta i propri clienti residenziali per la scelta del profilo energetico più efficace e la realizzazione di miglioramenti concreti nel risparmio energetico costituendo un rapporto di consulenza “su misura” per ciascuno di loro. Ci impegniamo nel consolidare relazioni di fiducia durature per assicurare al cliente la realizzazione delle soluzioni proposte e per garantire assistenza dedicata delle stesse.

ConTreBStore niente più attese infinite, un unico interlocutore e la sicurezza di un team solido al tuo fianco.

Andamento del costo dell'energia luce e gas nel tempo

Possiamo aiutarti?

Contattaci direttamente e risponderemo alle tue richieste in modo semplice e puntuale

Ottima esperienza. Il personale è preparato e disponibile, li consiglio assolutamente!

thumb Silvia Ardizzoia

Domande e Risposte

I clienti ad uso domestico ed attività connesse in bassa tensione (220v e 400 v) o con consumi di gas Naturale inferiore ai 200.000 Smc/anno possono cambiare fornitore senza alcun onere in qualsiasi momento della fornitura, nel rispetto dei seguenti termini di preavviso: entro e non oltre il giorno 10 del mese di cambio fornitore

No, cambiando fornitore cambia il prezzo della componente energia e relative perdite di rete (Energia Elettrica).
Spesa per la materia Gas Naturale (gas naturale) gli altri costi della bolletta (costi di commercializzazione, spesa per il trasporto e gestione contatore ed oneri di sistema) sono stabiliti dall’ARERA (Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente) e vengono modificati e pubblicati trimestralmente.

No, Edison è una delle poche Aziende del settore che, a prescindere dal tipo di pagamento scelto dal nuovo cliente, non chiede cauzioni.

Il bonus sociale è uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall’Autorità con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l’Energia Elettrica e Gas alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.
Il bonus è previsto per:

  • Disagio economico
  • Per famiglie con ISEE non superiore a 8.265 euro per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro
  • Per i titolari di Reddito di Cittadinanza (Rdc) o Pensione di cittadinanza (Pdc)
  • Gravi condizioni di salute (disagio fisico)
  • Per i casi in cui una grave malattia costringa all’utilizzo di apparecchiature mediche alimentate con l’energia elettrica (elettromedicali) indispensabili per il mantenimento in vita

il subentro è la riattivazione di un contatore attivo in passato ma che ora risulta chiuso.

La voltura consiste nel cambio di intestatario di un contratto di energia elettrica o di gas, senza alcuna interruzione della fornitura

Voltura e subentro dei contratti luce e gas sono due procedure distinte, anche se spesso c’è confusione tra le due opzioni. Entrambe si rendono necessarie al momento di un trasferimento presso una nuova abitazione/ locale/laboratorio/capannone. Come abbiamo detto entrambe le operazioni vanno richieste a seguito di un trasloco.
Tuttavia, la voltura si effettua se la fornitura del precedente proprietario è ancora attiva e occorre quindi cambiare semplicemente i dati dell’intestatario. Il subentro, invece, va richiesto se il precedente proprietario ha già sospeso la fornitura e bisogna quindi riattivarla.

Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che sono espresse in euro/punto di fornitura per anno e vanno a ripagare il Venditore e il Distributore per i costi comunque esistenti per la gestione del Cliente (vendita) e delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

Non è così. L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) il 1° febbraio 2018 ha stabilito che gli “oneri di sistema” (la voce della bolletta elettrica che finanzia costi di interesse generale quali i finanziamenti alle energie rinnovabili) aumenteranno a seguito del mancato versamento di tali oneri da parte di alcune società di vendita che risultano oggi fallite o con procedure concorsuali avviate e non a causa della morosità dei Clienti finali. L’impatto sulle bollette non è ancora stato ufficializzato, ma è stato stimato da ARERA in circa il 2% degli oneri di sistema e quindi circa 2 € all’anno sull’utenza domestica.

bonus sociale è uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall’Autorità con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l’Energia Elettrica e Gas alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.  Il bonus è previsto per:

Disagio economico

  • per famiglie con ISEE non superiore a 8.265 euro per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro
  • per i titolari di Reddito di Cittadinanza (Rdc) o Pensione di cittadinanza (Pdc)

Gravi condizioni di salute (disagio fisico)

per i casi in cui una grave malattia costringa all’utilizzo di apparecchiature mediche alimentate con l’energia elettrica (elettromedicali) indispensabili per il mantenimento in vita

La prima attivazione consiste nell’attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia elettrica o gas.

 

Come fare una prima attivazione:

 

Se vuoi attivare un contatore che non ha mai erogato energia elettrica o gas, potrai effettuare l’operazione direttamente online inviandoci alla ns e-mail: [email protected] :

  • il codice fiscale della persona alla quale verrà intestato il contratto
  • il codice POD numero ID Cliente  identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per la fornitura di gas naturale). Lo trovi sul cartellino attaccato al contatore
  • il n°IBAN
    Riceverai il contratto via mail e dovrai restituirci compilato:
  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell’immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo).

il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile

Cerchi una soluzione personalizzata per la tua azienda?